Mercato del lavoro nel 2020 e Rapporto congiunturale n. 38, domani la presentazione

  di: redazione

Appuntamento martedì 23 marzo 2021 alle ore 11.00. Diretta streaming sul canale YouTube della Provincia di Piacenza

Piacenza – Martedì 23 marzo 2021 alle ore 11.00 Piacenz@ Economia Lavoro e Società presenterà, in via telematica, un’approfondita analisi del mercato del lavoro nel 2020 a livello nazionale e territoriale basata sui dati ISTAT e, a seguire, il Rapporto congiunturale n. 38 che illustra gli effetti della pandemia sul sistema socio-economico piacentino nella prima metà del 2020.

L’appuntamento sarà così articolato: 
- Saluti istituzionali di Patrizia Barbieri (Presidente della Provincia di Piacenza) e Alessandro Saguatti (Segretario Generale della Camera di Camera di Commercio di Piacenza)
- “Il mercato del lavoro nel 2020. Analisi nazionale e differenze territoriali” a cura di Federica Pintaldi (ricercatrice ISTAT). Commento di Enrico Ciciotti (docente di Politica economica dell'Università Cattolica) e domande dei giornalisti.
- “Crisi e resilienza: gli effetti della pandemia sul sistema socio-economico piacentino nel primo semestre 2020”: presentazione di Antonio Colnaghi (Provincia di Piacenza) del Rapporto congiunturale n. 38. Commenti di Paolo Rizzi (direttore Laboratorio di Economia Locale dell'Università Cattolica di Piacenza) e Vittorio Silva (direttore generale della Provincia di Piacenza) e domande dei giornalisti.

L’appuntamento sarà visibile a tutti, in streaming, sul canale Youtube della Provincia di Piacenza.





  • 22/3/2021   -   117 letture  
  • Stampa questo articolo Stampa