ALLA SCOPERTA DI PIACENZA 4.0

  di: redazione

"Alla scoperta di Piacenza 4.0":  un'indagine elaborata dagli studenti del corso di Marketing Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Universtà Cattolica di Piacenza, su stili di vita, percezioni e aspettative dei Piacentini.

Tanti dati emersi dalla ricerca "Alla scoperta di Piacenza 4.0" condotta da 52 studenti di Marketing dell' Università Cattolica di Piacenza, su un campione di 1200 persone, elaborata per indagare gli stili di vita le percezioni e le aspettative dei piacentini. Si scopre che sono cambiati i comportamenti d'acquisto dei piacentini che dimostrano un'elevata propensione al risparmio. Cresce il consumo di prodotti salutistici soprattutto vegetariani e vegani anche se i piacentini non rinunciano alla cucina locale tradizionale e al dialetto piacentino che  viene parlato dal 33% degli intervistati ma solo con i parenti. Il 12% non lo conosce proprio e il 25% non lo parla mai.
Secondo l'indagine, l'80% dei piacentini lavora in città, il 7,5% circa a Milano mentre le principali attività sportive praticate nel tempo libero dai piacentini sono la palestra (25%), il calcio (13%), nuoto (12%) e la pallavolo (9%).
Scopri l'indentikit dei piacentini dall'indagine completa in allegato





 Allegati
  • 11/7/2019   -   313 letture  
  • Stampa questo articolo Stampa